Dialoghi (in)ininterrotti

16/02/2017

Libreria IBS-il libraccio, Piazza Trento Trieste 1, Ferrara

Nell'ambito del progetto “Uno sguardo al cielo", verrà presentato il volume

Dialoghi (in)ininterrotti:

dall’ educazione alla morte al sostegno nel dolore della perdita

Il volume, nato grazie ai contributi scientifici di professionisti ed esperti che hanno aderito alla quarta edizione del ciclo di conversazioni sul lutto e grazie ai lavori di tesi di alcun* corsist* del master “Tutela, diritti e protezione dei minori”(a.a.2014/2015) che hanno partecipato al bando per la  borsa di studio dedicata a Sara Cesari, giovane studentessa di UniFe scomparsa tragicamente qualche anno fa, si propone di analizzare l’esperienza del lutto, riferibile ad ogni perdita che si configuri come rottura di relazioni significative, e di osservare e raccontare i processi del morire in diverse situazioni: morte perinatale, suicidio, malattia in fase terminale, percorsi di Death education.
Alla presentazione saranno presenti anche i familiari di Sara Cesari.
L'evento è aperto a tutt*: studentesse e studenti, colleghe e colleghi, cittadinanza.