Rilevazione delle opinioni degli studenti

La rilevazione dell’opinione degli studenti sulle singole attività didattiche, sull’organizzazione del Corso di Studio e servizi per studenti, avviene in modalità online.
Gli studenti compilano i relativi questionari dalla propria area riservata in studiare.unife.it
Tutti i questionari sono anonimi.

•   QUESTIONARIO SULLE SINGOLE ATTIVITÀ DIDATTICHE
Vengono compilati per ciascun insegnamento inserito nel piano degli studi dell’anno di corso al quale lo studente è iscritto. In una versione apposita, è compilato anche dagli studenti non frequentanti. Non viene compilato dagli studenti fuori corso.

La compilazione del questionario deve essere effettuata, trascorsi circa 2/3 delle lezioni di ogni insegnamento e prima di procedere all’iscrizione all’appello d’esame, alla voce "Questionari > Questionari valutazione attività didattiche" nella propria area riservata.

•    È possibile per ogni anno accademico visionare i risultati della rilevazione dell’opinione degli studenti su insegnamenti e servizi.

Maggiori informazioni sulla compilazione dei questionari relativi ai singoli insegnamenti e una guida sono disponibili alla pagina web di Ateneo relativa agli Esami di profitto.

•    Per ulteriori dubbi e problemi è possibile contattare il Manager didattico

•    QUESTIONARIO SULL’ORGANIZZAZIONE DEL CORSO DI STUDIO, SERVIZI DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA E SERVIZI PER GLI STUDENTI
Il questionario è unico, viene compilato una sola volta per ciascun anno accademico da parte degli studenti iscritti a un Corso di Studio.
A partire dalla data comunicata dal manager didattico di riferimento il questionario è disponibile nell’area riservata di ciascuno studente ed è consultabile alla pagina Assicurazione di Qualità, dove sono reperibili ulteriori informazioni utili.