Partecipa allo scavo
Come partecipare
La campagna di scavo nei depositi paleolitici di Riparo Tagliente si svolge annualmente nei mesi di Settembre ed Ottobre (con variazioni settimanali ogni anno).
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari, con precedenza per coloro che sono regolarmente iscritti all’Università di Ferrara.
Il periodo minimo di permanenza è di un turno settimanale (dal lunedì al venerdì), con preferenza per permanenze più lunghe, sempre a turni interi. Saranno tenute in maggior considerazione le adesioni che assicureranno una permanenza maggiore.
Le ricerche si svolgono nei depositi epigravettiani e musteriani del riparo, interamente al coperto.
Dato il tipo di attività si prega di porsi in regola con la vaccinazione antitetanica.
Per partecipare è necessario inviare una richiesta, accompagnata da un breve Curriculum Vitae e dall’apposito modulo di partecipazione compilato, al seguente indirizzo e-mail: federica.fontana@unife.it
Vitto e alloggio
Vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione. Può essere richiesta una piccola somma per contribuire alle spese dei pasti. La colazione e la cena si consumano nell’alloggio e il pranzo in scavo.
L’alloggio può cambiare da un anno all’altro: ci si riserva di dare conferma dello stesso qualche tempo prima dell’inizio della campagna. L’alloggio rimane disponibile anche per il week-end. E’ necessario dotarsi di sacco a pelo o lenzuola e di biancheria personale.